Chiesa Cristiana Gesù il Nazareno

Dove l'impossibile diventa Reale

salvezza

Insegnamento del Pastore Carmelo Orlando

Come abbiamo spiegato nell'ultimo studio ("Parla ad altri di Gesù") la grazia è un dono immeritato che viene da Dio e non dipende dal nostro modo di vivere o dalle nostre opere.

Efesini 2.8-10:"Voi infatti siete salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio..."

Chiarito il concetto che per grazia otteniamo la salvezza, la fede di ogni cristiano deve essere basata su 4 sicurezze:

1-La prima sicurezza:

1Giovanni 5.11,12: "...Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel suo Figlio..."

La prima certezza è laVITA ETERNA. Accettando Gesù tu devi essere certo di avere vita eterna! Quando parli ad altri di Gesù devi trasmettere questa certezza! Non c'è un "forse", è così.

Se nel tuo cuore regna il dubbio prega affinchè lo Spirito Santo ti convinca e tu possa testimoniare con sicurezza!

Giovanni 3.16: "...affinchè chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna."

2-La seconda sicurezza: 

1Corinzi 10.13: "Nessuna tentazione vi ha fin ora colti se non umana; or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita affinchè la possiate sostenere"

La seconda sicurezza è laVITTORIA.

Spiritualmente il Nemico non può più tentarti. Umanamente Dio ti darà la via d'uscita alla tentazione. Sia spiritualmente che umanamente noi abbiamo vittoria sul nemico per la potenza del nome di Gesù!

Se ancora nella tua vita senti una sconfitta, prega affinchè lo Spirito Santo ti convinca di vittoria e tu possa essere libero di testimoniare la Sua gloria!

3-La terza sicurezza: 

1Giovanni 1.9: "Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele è giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità"

La terza sicurezza è ilPERDONO.

Il perdono di Dio è per noi vittoria! Dio ti guarda secondo la sua giustizia e vede Cristo in te, Lui ha pagato per i tuoi peccati, attraverso la croce tu hai ricevuto la giustificazione.

Se ancora ti senti in colpa per peccati confessati, che Dio ha perdonato prega affinchè lo Spirito Santo ti convinca di perdono e il nemico non possa più servirsi del senso di colpa per allontanarti dall'opera che Dio ha in visione per te!

4-La quarta sicurezza:

Giovanni 16.24: "...chiedete e riceverete affinchè la vostra gioia sia completa."

La quarta sicurezza è quella diRICEVERE

Molte volte noi non riceviamo da Dio perchè non chiediamo o chiediamo male! La nostra gioia deve essere completa in Lui, per questo devi chiedere a Dio con la certezza di aver ricevuto prima ancora di vedere!

Se ancora non vedi i risultati delle tue preghiere prega affinchè lo Spirito Santo cacci via ogni dubbio e ogni incredulità e la tua testimonianza sia completa!

Altre certezze:

Apocalisse 3.20:"...cenerò con lui ed egli con me..."

La certezza che siamo con Cristo ed Egli è con noi!

Giovanni 1.12:"ma a tutti coloro che l'hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio..."

La certezza che siamo figli di Dio!

Basa la tua fede su queste certezze che Dio ti da, credici e prega se senti che alcune di esse non sono ancora stabili nella tua vita! Dio compirà un'opera in te e farà risplendere la sua luce per sempre!


0
0
0
s2sdefault
powered by social2s
arrow
arrow
Image Impara a gestire le tue priorità...
Siamo abituati a trovare sempre scuse o a giustificarci...piuttosto che ad ammettere le proprie colpe... impariamo ad organizzare le nostre giornate in modo da dare la priorità a tutto ciò che é... Read More...
Image Fermati un istante...
Dove ci porterà questa continua corsa? Il nostro tempo é prezioso per essere sprecato per cose di poco conto!!! Read More...
Image Da Ospite a Padrone...
Gesù non deve essere un ospite!!! Gesù non vuole essere un ospite!!! Read More...
Image Una Fede che ottiene!!!
Non aspettare o non pensare solo di avere una mega fede per ottenere grazia da parte del Signore. Il Signore ci incoraggia dicendoci che: anche se abbiamo una fede quanto un granello di senape... Read More...
arrow
arrow
Image Dio mi ha benedetta (Antonella Arcaio)
Pace a tutti voi, sono una donna ormai non più giovanissima e oggi voglio raccontarvi la mia storia, la mia esperienza spirituale. Voglio che sappiate come la mia vita è cambiata quando ho scoperto... Read More...
Image Lui guarda alle tue afflizioni
Di Lina Ferrara  Sono una donna di 60 anni, fin dalla mia infanzia sono stata oppressa dallo spirito di paura, sono stata oggetto di maledizione e invidia, nella mia fragilità sono stata come... Read More...
Image Guarita ed amata
Di Lina Calà  Padre,vengo a te nel nome di Gesù, quel Gesù che ha versato il Suo sangue per me e per i miei peccati. Oggi più che in passato voglio innalzare il Suo nome Santo, lodarLo e... Read More...
Lavorare per Gesù
Lavorare per Gesù Se, tanti anni fa, qualcuno mi avesse detto:"tu, un giorno, lavorerai per il Signore!", sicuramente non avrei capito queste parole. invece, senza che me ne rendessi conto, il... Read More...

Tocca il Cielo con noi

Perché Dio è reale

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.