0
0
0
s2sdefault

salvezza

Insegnamento del Pastore Carmelo Orlando

Come abbiamo spiegato nell'ultimo studio ("Parla ad altri di Gesù") la grazia è un dono immeritato che viene da Dio e non dipende dal nostro modo di vivere o dalle nostre opere.

Efesini 2.8-10:"Voi infatti siete salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio..."

Chiarito il concetto che per grazia otteniamo la salvezza, la fede di ogni cristiano deve essere basata su 4 sicurezze:

1-La prima sicurezza:

1Giovanni 5.11,12: "...Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel suo Figlio..."

La prima certezza è laVITA ETERNA. Accettando Gesù tu devi essere certo di avere vita eterna! Quando parli ad altri di Gesù devi trasmettere questa certezza! Non c'è un "forse", è così.

Se nel tuo cuore regna il dubbio prega affinchè lo Spirito Santo ti convinca e tu possa testimoniare con sicurezza!

Giovanni 3.16: "...affinchè chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna."

2-La seconda sicurezza: 

1Corinzi 10.13: "Nessuna tentazione vi ha fin ora colti se non umana; or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita affinchè la possiate sostenere"

La seconda sicurezza è laVITTORIA.

Spiritualmente il Nemico non può più tentarti. Umanamente Dio ti darà la via d'uscita alla tentazione. Sia spiritualmente che umanamente noi abbiamo vittoria sul nemico per la potenza del nome di Gesù!

Se ancora nella tua vita senti una sconfitta, prega affinchè lo Spirito Santo ti convinca di vittoria e tu possa essere libero di testimoniare la Sua gloria!

3-La terza sicurezza: 

1Giovanni 1.9: "Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele è giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità"

La terza sicurezza è ilPERDONO.

Il perdono di Dio è per noi vittoria! Dio ti guarda secondo la sua giustizia e vede Cristo in te, Lui ha pagato per i tuoi peccati, attraverso la croce tu hai ricevuto la giustificazione.

Se ancora ti senti in colpa per peccati confessati, che Dio ha perdonato prega affinchè lo Spirito Santo ti convinca di perdono e il nemico non possa più servirsi del senso di colpa per allontanarti dall'opera che Dio ha in visione per te!

4-La quarta sicurezza:

Giovanni 16.24: "...chiedete e riceverete affinchè la vostra gioia sia completa."

La quarta sicurezza è quella diRICEVERE

Molte volte noi non riceviamo da Dio perchè non chiediamo o chiediamo male! La nostra gioia deve essere completa in Lui, per questo devi chiedere a Dio con la certezza di aver ricevuto prima ancora di vedere!

Se ancora non vedi i risultati delle tue preghiere prega affinchè lo Spirito Santo cacci via ogni dubbio e ogni incredulità e la tua testimonianza sia completa!

Altre certezze:

Apocalisse 3.20:"...cenerò con lui ed egli con me..."

La certezza che siamo con Cristo ed Egli è con noi!

Giovanni 1.12:"ma a tutti coloro che l'hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio..."

La certezza che siamo figli di Dio!

Basa la tua fede su queste certezze che Dio ti da, credici e prega se senti che alcune di esse non sono ancora stabili nella tua vita! Dio compirà un'opera in te e farà risplendere la sua luce per sempre!


0
0
0
s2sdefault
arrow
arrow
arrow
arrow
IMAGE Gesù vuole aiutarti
È difficile alzare gli occhi da terra quando si è abbattuti, senza speranza e sfiduciati. Forse una brutta caduta ha reso evidente il nostro fallimento e ha messo in evidenza la realtà della... Read More...
IMAGE La pace che viene dall'amore di Dio (Antonella Arcaio)
Gesù disse: “ vi do la mia pace, vi lascio la mia pace.” Gesù è la pace. Lui si è donato a noi e ci ha lasciato la Spirito Santo che viene dal Padre, lo ha donato a noi come eredità ma... Read More...
IMAGE Tatuaggio si o tatuaggio no?
Qualcuno mi ha fatto questa domanda. Consideriamo i fatti:- la legge del Vecchio Testamento non ha più valore per un cristiano nato di nuovo, tutta la legge di Mosè parla di Gesù, Egli è la... Read More...
IMAGE C'è un bambino da salvare...
Se uno dovesse scegliere tra il salvare un bambino in mezzo alle fiamme di una casa cadente o andare al cinema a guardare il film più comico di tutti i tempi, 99 su 100 sceglierebbero il cinema...... Read More...
IMAGE Servire il Signore con tutto il cuore
Quando fai ciò che ami fare, nessuno deve motivarti o spingerti, lo fai perché ti piace. Non hai bisogno di ricompense o di applausi o di remunerazioni, perché ami servire in questo modo. È vero... Read More...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.