Chiesa Cristiana Gesù il Nazareno

Dove l'impossibile diventa Reale

Insegnamento del Pastore Maria Antonietta Selvaggio


Seguire Gesù in questa terra, in questa vita non significa essere esenti da sofferenze, dolori o delusioni, ma una cosa è certa se segui veramente il Signore tu sei già beato, puoi vivere già nella gioia del tuo Signore, anche se attorno a te c'è dolore e sofferenza tu sarai invaso da una pace interiore che ti farà sentire benedetto e sollevato.

Il mio dolore si è trasformato in gioia quando ho conosciuto, capito e recepito l'amore di Dio per me. 

 

Noi siamo figli di Dio e di questo dobbiamo sentirci onorati. Non temere lo scoraggiamento momentaneo, esso può essere necessario per affinare il tuo carattere e predisporti per avere una comunione più intima con Dio, ma Gesù ti parla delle beatitudini per guarire il tuo cuore.

Quindi non scoraggiarti ma fai tue le parole di Gesù e lasciati guarire dal suo amore.

La parola beatitudine è sinonimo di felicità. Analizzeremo ora il brano del

vangelo di Matteo 5.3-10 e scopriremo insieme quali sono i motivi per sentirci beati, felici in questa nostra vita o, se ancora non lo siamo, cosa dobbiamo cambiare in noi per raggiungere questa felicità.

Matteo 5.3: "Beati i poveri in spirito, perchè di loro è il regno dei cieli"

Povero in spirito è colui che attende tutto da Dio,che sente il bisogno, la necessità di avere Gesù nella propria vita, chi spera nella Sua grazia,nela Sua potenza.

Credi che Gesù è dalla tua parte e sentiti beato perchè c'è un posto per te nel Suo Regno.

Matteo 5.4: "Beati coloro che fanno cordoglio, perchè saranno consolati"

Qualsiasi sia la sofferenza del tuo cuore gioisci perchè il Signore vuole consolarti. Qual'è la consolazione che Egli ti da? Il Suo immenso amore. Il nemico non ha più potere su di te perchè appartieni a Dio! Sii felice per questo!

Matteo 5.5: "Beati i mansueti, perchè essi erediteranno la terra"

Mansueto è la persona mite, umile, arrendevole, che perdona,che cerca Dio con tutto il cuore e si sottomette alla Sua volontà. Gli Israeliti vagarono 40 anni nel deserto per ereditare la terra promessa. Dio ci rivela in questo passo qualcosa di meraviglioso: se sono mansueto io eredito la terra, e la mia terra promessa è Gesù. Ciò significa che la persona mansueta può godere della felicità di vivere in Gesù e di avere Gesù vivo dentro di se!

Matteo 5.6: " Beati coloro che sono affamati di giustizia, perchè essi saranno saziati"

Non scoraggiarti se a causa di Gesù qualcuno ti ha dichiarato guerra. Il Signore opererà giustizia, ma non secondo la nostra visione di giustizia, che spesso confondiamo con sete di vendetta, Egli farà giustizia dentro di te, cioè non permetterà al nemico di vincere in te e di distruggere la Sua opera. Assetato di giustizia è colui che ripone con serenità ogni cosa nelle mani di Dio che sa come e quando intervenire!

Matteo 5.7: " Beati i misericordiosi, perchè essi otteranno misericordia"

Misericordiosa è quella persona che nutre amore sincero verso il proprio prossimo, che ha pietà e compassione, che compenetra i problemi e i dolori altrui, che perdona le offese ricevute. Se non sono in grado di avere misericordia non posso pretendere la misericordia di Dio su di me e questo mi porterà lontano da quella felicità che Gesù vuole donarmi.

Matteo 5.8: "Beati i puri di cuore, perchè essi vedranno Dio"

Se nel mio cuore c'è semplicità, purezza, se allontano la malvagità, l'ipocrisia e la doppiezza d allora posso avere la certezza di vedere Dio in azione nella mia vita, nella mia casa, nella mia famiglia e anche nei miei problemi.

Matteo 5.9: " Beati coloro che si adoperano per la pace, perchè essi saranno chiamati figli di Dio"

Sono figlia di Dio se lascio che la pace del Signore regni nella mia vita, e se vivo nella pace non mi affatico per fare guerra. La mia pace deve essere visibile a chi mi sta accanto,perchè è attraverso di essa che Gesù splende in me.

Matteo 5.10: "Beati coloro che sono perseguitati a causa della giustizia, perchè di loro è il regno dei cieli"

Se il nemico ti fa guerra non scoraggiarti ma gioisci! Sentiti  benedetto perchè il Nemico non ha più potere su di te e vivi in pace nella sicurezza che il Signore è dalla tua parte!

Gesù infine ci fa una promessa meravigliosa, falla tua e vivi nella Sua beatitudine:

" Beati voi quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e,mentendo diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perchè il vostro premio è grande nei cieli, poichè così hanno perseguitato i profeti prima di voi."  Matteo 5.11,12


0
0
0
s2sdefault
powered by social2s
arrow
arrow
Image Ne usciremo vittoriosi
  Un messaggio di consolazione da parte del Pastore Maria Antonietta Selvaggio. (https://youtu.be/uXD0uncg9yo) OGGI la situazione è pesante, snervante... Non ci si può vedere, non ci si può... Read More...
Image Impara a gestire le tue priorità...
Siamo abituati a trovare sempre scuse o a giustificarci...piuttosto che ad ammettere le proprie colpe... impariamo ad organizzare le nostre giornate in modo da dare la priorità a tutto ciò che é... Read More...
Image Fermati un istante...
Dove ci porterà questa continua corsa? Il nostro tempo é prezioso per essere sprecato per cose di poco conto!!! Read More...
Image Da Ospite a Padrone...
Gesù non deve essere un ospite!!! Gesù non vuole essere un ospite!!! Read More...
arrow
arrow
Image Dio mi ha benedetta (Antonella Arcaio)
Pace a tutti voi, sono una donna ormai non più giovanissima e oggi voglio raccontarvi la mia storia, la mia esperienza spirituale. Voglio che sappiate come la mia vita è cambiata quando ho scoperto... Read More...
Image Lui guarda alle tue afflizioni
Di Lina Ferrara  Sono una donna di 60 anni, fin dalla mia infanzia sono stata oppressa dallo spirito di paura, sono stata oggetto di maledizione e invidia, nella mia fragilità sono stata come... Read More...
Image Guarita ed amata
Di Lina Calà  Padre,vengo a te nel nome di Gesù, quel Gesù che ha versato il Suo sangue per me e per i miei peccati. Oggi più che in passato voglio innalzare il Suo nome Santo, lodarLo e... Read More...
Lavorare per Gesù
Lavorare per Gesù Se, tanti anni fa, qualcuno mi avesse detto:"tu, un giorno, lavorerai per il Signore!", sicuramente non avrei capito queste parole. invece, senza che me ne rendessi conto, il... Read More...

Tocca il Cielo con noi

Perché Dio è reale

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.