Chiesa Cristiana Gesù il Nazareno

Dove l'impossibile diventa Reale

bibbia dottrina
Insegnamento del Pastore Carmelo Orlando
 
"Ancora, il Regno dei cieli è simile ad un mercante che va in cerca di belle perle. E, trovata una perla di grande valore,va, vende tutto ciò che ha e la compera."
Matteo 13.45,46
 
La visione classica di questo brano vede Gesù come quella perla preziosa per la quale il mercante, ossia il cristiano che ha fame e sete di Cristo, vende tutto ciò che ha per averla! 
 
Ma come sai la parola di Dio è un diamante, dalle mille sfaccettature, non stupirti se ti dico che vista da un'altra prospettiva questo passo ci rivela che noi cristiani siamo quelle perle preziose per le quali Gesù, il mercante, ha rinunciato a tutto ciò che aveva e ci ha comprati, a caro prezzo! Egli ha dato la sua vita per noi e ai suoi occhi acquistiamo un valore inestimabile.
 
Devi sapere che per la cultura ebraica le perle non vengono considerate preziose, questo dà ancora più valore alle parole di Gesù, in sintesi Egli ci dice: "Io ho dato tutto per voi e non importa se agli occhi degli altri non valete nulla, per me siete preziosi"  (Ti incoraggio a leggere lo Studio: Chi siamo per Dio?)
 
Ma quanto è prezioso Dio per noi? Lo conosciamo veramente? O crediamo in Lui solo per sentito dire? Oggi in questo studio analizzeremo insieme quali sono i passi per conoscere Dio e come questi possono rafforzare il nostro amore per Lui.
 
Matteo 4.4: "...L'uomo non vivrà di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio"
 
La base per capire chi è Dio per noi è la Sua parola. Gesù vinse le tentazioni del deserto rispondendo al nemico con la parola! Se vuoi conoscere intimamente Dio devi cibarti della Sua parola, conoscere ciò che ci ha lasciato scritto credendo che nella Sua parola c'è perfezione!
Il pensiero di Dio per noi è quello di provvedere alle nostre necessità, non solo fisiche (non vivrà di solo pane) ma anche spirituali ( di ogni parola che procede dalla bocca di Dio).
 
Marco 1.35: "...Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo solitario e là pregava"
 
Il secondo passo per approfondire la conoscenza e l'intimità con Dio è la preghiera, essa va di pari passo con la conoscenza della parola.
 
La parola fa battere il nostro cuore e la preghiera fa respirare i nostri polmoni.
 
Se mancano queste due cose noi siamo essere spiritualmente morti.
 
Giovanni 1.12:"...egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, a quelli...che credono nel suo nome."
 
Giovanni20.30,31: "...queste cose sono state scritte affinchè voi crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e affinchè, credendo, abbiate vita nel suo nome"
 
La conoscenza della parola di Dio e la preghiera devono essere accompagnate dalla fede, se non crediamo in quello che facciamo non abbiamo autorità. Devi credere che la parola di Dio può trasformare il tuo cuore  e che la preghiera ti avvicina a Dio e ti fa crescere spiritualmente.
Devi anche credere in Gesù secondo ciò che è scritto nella parola di Dio, senza farti ingannare da dottrine o menzogne religiose che ti allontanano da Lui. Se Gesù ci dice che Egli è risuscitato e questo è scritto nella sua parola noi dobbiamo crederci senza condizioni, anche se domani il mondo dovesse pubblicizzare il ritrovamento di una fantomatica tomba di Gesù noi non dobbiamo cadere nell'inganno ma restare fermi in ciò che Dio ci insegna, questa è la vera fede!
 
1Pietro 1.23: "essendo rigenerati...da seme...incorruttibile, per mezzo della parola di Dio..."
 
1Pietro 2.2: "come bambini appena nati,desiderate ardentemente il puro latte della parola..."
 
Conoscere Dio è desiderare ardentemente di crescere nella Sua parola! Considerarla come cibo senza il quale non posso avere vita!
 
Giovanni 16.13-15: "Ma quando verrà...lo Spirito di verità, egli vi guiderà in tutta la verità..."
 
Non devi preoccuparti o arrenderti se alcuni passi o concetti biblici non riesci a capirli. Chiedi a Dio la rivelazione dello Spirito Santo e tutto sarà più chiaro. Tanti nel mondo conoscono la parola di Dio ma come libro, come qualcosa che non ha trasformato la loro vita, questa è una conoscenza inutile. Dio ti chiama al rinnovamento della tua mente e del tuo cuore e questo può avvenire solo quando per rivelazione dello Spirito Santo acquisti conoscenza della Parola di Dio, solo così essa può trasformarti e rinnovarti.
 
Atti 13.2,3: "Or, mentre celebravano il servizio al Signore...lo Spirito Santo disse:"Mettetemi da parte Barnaba e Saulo per l'opera alla quale li ho chiamati"..."
 
Un altro aspetto per conoscere Dio è avere comunione con i fratelli. Cristo si trova nella chiesa, essa è il suo corpo, lo Spirito Santo si muove in essa. Partecipare al servizio della chiesa, essere parte del corpo di Cristo è importante in quanto in essa si manifesta l'opera dello Spirito Santo. 
 
Impara a conoscere colui che ti ama immensamente. Leggi e credi nella Sua parola, lascia che lo Spirito Santo ti trasformi ed entra a far parte del corpo di Cristo!

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s
arrow
arrow
Image Impara a gestire le tue priorità...
Siamo abituati a trovare sempre scuse o a giustificarci...piuttosto che ad ammettere le proprie colpe... impariamo ad organizzare le nostre giornate in modo da dare la priorità a tutto ciò che é... Read More...
Image Fermati un istante...
Dove ci porterà questa continua corsa? Il nostro tempo é prezioso per essere sprecato per cose di poco conto!!! Read More...
Image Da Ospite a Padrone...
Gesù non deve essere un ospite!!! Gesù non vuole essere un ospite!!! Read More...
Image Una Fede che ottiene!!!
Non aspettare o non pensare solo di avere una mega fede per ottenere grazia da parte del Signore. Il Signore ci incoraggia dicendoci che: anche se abbiamo una fede quanto un granello di senape... Read More...
arrow
arrow
Image Dio mi ha benedetta (Antonella Arcaio)
Pace a tutti voi, sono una donna ormai non più giovanissima e oggi voglio raccontarvi la mia storia, la mia esperienza spirituale. Voglio che sappiate come la mia vita è cambiata quando ho scoperto... Read More...
Image Lui guarda alle tue afflizioni
Di Lina Ferrara  Sono una donna di 60 anni, fin dalla mia infanzia sono stata oppressa dallo spirito di paura, sono stata oggetto di maledizione e invidia, nella mia fragilità sono stata come... Read More...
Image Guarita ed amata
Di Lina Calà  Padre,vengo a te nel nome di Gesù, quel Gesù che ha versato il Suo sangue per me e per i miei peccati. Oggi più che in passato voglio innalzare il Suo nome Santo, lodarLo e... Read More...
Lavorare per Gesù
Lavorare per Gesù Se, tanti anni fa, qualcuno mi avesse detto:"tu, un giorno, lavorerai per il Signore!", sicuramente non avrei capito queste parole. invece, senza che me ne rendessi conto, il... Read More...

Tocca il Cielo con noi

Perché Dio è reale

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.