
Insegnamento di Salvatore Di Gangi
"...le sofferenze del tempo presente non sono...da eguagliarsi alla gloria che sarà manifestata in noi...soffriamo in noi stessi aspettando...la redenzione del nostro corpo. Perchè noi siamo salvati in speranza..."
Romani 8.18-19, 23-24
Dio è presente nella nostra vita! Egli è fedele con noi, ci ha dato l'autorità di calpestare Satana, di combattere il male e di vincerlo nel suo nome.
Ciò che richiede da noi è la fedeltà. Anche se in questa vita hai affrontato o stai affrontando problemi, dolori e senti la sofferenza che questi portano, rimani fedele a Dio nella certezza che Egli ha in serbo per te un futuro glorioso, nella certezza che puoi vincere il male che ti sta attorno, nella certezza di essere un suo figlio e per questo di ricevere una salvezza eterna!
Non puoi permettere ai tuoi problemi di allontanarti da Dio, di trascinarti e fare di te una bandiera pronta a seguire il primo vento contrario!
Devi restare fermo in Dio, nella sua promessa con la convinzione che egli ti ha già benedetto!
Non stancarti di chiedere a Dio secondo la sua volontà, in fede e nella certezza di ricevere!
Fai un passo di fedeltà nei confronti di Dio e credi di avere il miracolo tra le mani. Tu sei pronto per guerreggiare e vincere nel nome di Gesù!
Sai qual'è l'animale più fedele nella vita? Il pinguino.
Abbiamo molto da imparare dal pinguino, è l'unico animale a dare fedeltà assoluta alla sua compagna. Dio vuole questa fedeltà da noi.
Il pinguino appartiene al regno degli uccelli ma nella realtà il suo corpo non è adatto a quel regno: non sa volare, sulla terra ferma non supera i 10 km/h ma è tra i più grandi nuotatori del regno animale, in acqua riesce a raggiungere anche i 60km/h. Il pinguino ha capito che non appartiene a questo mondo ma nel sua goffataggine, nel suo corpo strano è riuscito ad adattarsi e a diventare un leader tra tutti i pesci, pur non essendo tale.
Devi convincerti che tu non appartieni a questo mondo, tu appartieni al Regno dei cieli, non puoi immaginare una vita spianata perchè vivi in un regno al quale non appartieni. Dio però ti chiama ad essere un leader in questo mondo, vincendo il male, guerreggiando in preghiera e rimanendo fedele a Dio. Tu sei speciale agli occhi di Dio!
Il pinguino è vestito a festa! Nonostante siano molte le difficoltà che deve affrontare lui vive con gioia!
Non importa quale sia il tuo problema o la tua difficoltà, davanti alla presenza del Signore devi vestirti a festa, devi lodarlo e ringraziarlo con tutto il tuo cuore.
Quando stai affrontando una battaglia spirituale ricorda di mettere lo smoking sotto l'armatura, nella certezza che avrai vittoria e farai festa!
Deuteronomio 7.9: "...L'Eterno il tuo Dio è...il Dio fedele, che mantiene il suo patto e la sua benignità fino alla millesima generazione..."
Noi abbiamo un Dio fedele! Lui ti ha scelto, non dubitare di questo, affronta con gioia i tuoi problemi e inizia a lavorare su te stesso, desidera di essere fedele a Dio e vedrai le porte del cielo aprirsi su di te.
"E quelli che ha predestinati, li ha pure chiamati; e quelli che ha chiamati, li ha pure giustificati, e quelli che ha giustificati, li ha pure glorificati"
Romani 8.30